Galbiati Naomi
Assistente Costumi
Contatti
-
3297741830
Profilo
Naomi Galbiati si forma in ambito artistico frequentando la Scuola d’Arte Applicata Andrea Fantoni (Bergamo) e laureandosi, a pieni voti, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) come costumista e scenografa teatrale. Ha lavorato nel milanese per il Conservatorio Giuseppe Verdi, il Teatro Sguardo Oltre e la compagnia teatrale Nina’s Drag Queens andando in scena al Kilowatt Festival di San Sepolcro (AR), diretto da Francesco Micheli. Nel 2021 diventa membro di Teatro Caverna (associazione culturale di Bergamo) occupandosi di comunicazione, rapporti con la stampa e organizzazione di eventi.
Eclettica, versatile e con un forte senso estetico/materico. Le piace sperimentare, esplorare nuovi mondi e confrontarsi con le difficoltà poste dai materiali più disparati per poi soffermarsi sui dettagli prendendosi cura di forma e contenuti. Negli ultimi anni si è dedicata allo studio dei disturbi mentali, servendosi di un linguaggio come quello della tintura e manipolazione dei tessuti, con l’idea che attraverso la ricerca artistica sia possibile comprendere ed accettare con maggiore serenità le complessità del reale.
Le sue esperienze di vita all’estero a Washington D.C, USA (2010-2011) e la recente a Seoul, Corea del Sud (2023), dimostrano una forte capacità di adattamento ed insaziabile voglia di vedere il mondo sempre con nuovi occhi. Per diversi anni si è dedicata alle Arti performative: dal 2014 al 2016 è stata membro della compagnia Orient&Occident andando in scena presso il CRT, il Castello Sforzesco e Fabbrica del Vapore di Milano. Nel 2017 alla Biennale di Venezia. Ha partecipato a diversi spettacoli tra cui quello di NABA nel 2015 a Milano, in occasione della rievocazione storica della “Venere degli stracci” sotto la supervisione di Michelangelo Pistoletto, e presso la Civica scuola di Teatro Paolo Grassi nel 2016. Ha inoltre appreso nuove skills ai seguenti workshops: Over the Rainbow di Teatro Caverna, in occasione del Centenario Fenogliano a San Benedetto Belbo (CN), Bodymind Operating System, diretto da Dmitry Paranyushkin e Kirikoo Dess al CRT di Milano, e Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards sotto la direzione di Mario Biagini.

Corsi e Certificati Professionali
Diploma accademico di primo livello in scenografia per lo spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Brera
Diploma di secondo livello in costume per lo spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Brera